Sferracavallo, sopralluogo con i cittadini
Oggi pomeriggio sono stato a Sferracavallo con il consigliere comunale Antonino Randazzo e con il consigliere di circoscrizione Giovanni Galioto per un confronto con i cittadini sulle problematiche della borgata e per informarli rispetto agli sviluppi della nostra attività per il territorio.
Nello specifico, abbiamo effettuato un sopralluogo della passerella lignea di Barcarello che versa in uno stato di degrado, in più tratti recintata a causa della sua precarietà e pericolosità. Oltre ad aver discusso con i cittadini della bretella di via Nicoletti, non ancora realizzata, è emersa un’ulteriore problematica: quanto sia difficile raggiungere la stazione ferroviaria di Sferracavallo, costruita in una strada senza marciapiedi ed illuminazione, pertanto molto pericolosa da percorrere a piedi. Infine, abbiamo affrontato una questione che sta molto a cuore alla comunità e che sto seguendo da tempo, la demolizione dell’Ecomostro.
La riqualificazione di questa zona è un importante obiettivo condiviso, da perseguire al fine, non solo di migliorare la qualità della vita dei cittadini, ma anche di salvaguardare questo preziosissimo tratto di mare.