Via Tiro a segno e foce fiume Oreto, un momento di confronto pubblico
Oggi pomeriggio ho partecipato all’interessante momento di confronto pubblico su via Tiro a segno promosso dal consigliere comunale Antonino Randazzo con cittadini, associazioni e istituzioni. Partendo dalle istanze dei territori che chiedono da anni l’abbattimento dell’ecomostro di via Tiro a segno e la riqualificazione dell’area, abbiamo costruito un percorso per raggiungere l’obiettivo.
Abbiamo chiesto e ottenuto la partecipazione del Comune ad un bando nazionale per il finanziamento della riqualificazione della foce del fiume Oreto e contestualmente abbiamo fatto inserire in tale progetto anche l’abbattimento dell’ecomostro di Tiro a segno e la rigenerazione dell’area. Adesso stiamo lavorando a Roma, anche nel passaggio in legge di bilancio, per aumentare le probabilità che giunga il finanziamento richiesto.
Il nostro approccio alla politica è quello di costruire percorsi e soluzioni. L’iniziativa di oggi è stata espressione di un punto di convergenza e di comunione di intenti tra comitati, cittadini e istituzioni.