Diamante di baseball: ottenuti ulteriori 3,3 milioni per il recupero
Negli scorsi mesi ho costruito un percorso grazie al quale oggi posso annunciare il recupero di 3,3 milioni di euro ad integrazione del finanziamento già previsto di 1,3 milioni di euro per la ristrutturazione dell’impianto di baseball in via dell’Olimpo. Purtroppo quelle somme non erano sufficienti ad una riqualificazione complessiva dell’impianto e questo passaggio dovrebbe mettere nelle condizioni di procedere con la definizione della progettazione e i lavori.
Sugli impianti sportivi adesso abbiamo la possibilità di finanziare ulteriori interventi nell’ambito dei Piani Urbani Integrati del PNRR. Ho proposto al Comune di Palermo di cogliere questa occasione per inserire i fondi necessari al completamento degli interventi nella stessa cittadella dello sport (di cui fa parte il diamante di baseball), la piscina comunale, la ristrutturazione della palestra Renda allo Sperone e la realizzazione di uno skatepark e di almeno un parkour park all’avanguardia.
Il rilancio delle periferie e della città passa anche dall’impiantistica sportiva e dalla possibilità per i giovani della quinta città d’Italia di praticare attività che oggi sono di fatto precluse e che invece sarebbero anche elemento di attrazione di eventi ed economia.