Parco della Favorita, al via i lavori di riforestazione
L’avvio dei lavori di rinaturalizzazione di circa 12 ettari del principale polmone urbano della nostra città rappresenta un primo importante risultato di un percorso amministrativo complesso avviato nel novembre 2020 con gli uffici della Città metropolitana, del Comune, della Riserva naturale e dell’Università, ciascuno dei quali ha fornito un prezioso contributo.
Si tratta di un intervento sia di riforestazione che di riqualificazione da concludersi entro marzo 2023 e che riguarderà due aree del Parco della Favorita comprese tra la Palazzina Cinese e le Scuderie Reali. Oltre alla messa a dimora di specie tipiche della macchia mediterranea, sarà infatti previsto il recupero della sentieristica e la realizzazione di aree agricole con carattere ricreativo e didattico destinate ai nostri bambini.
Sono contento che il lavoro costruito negli anni passati stia portando i suoi frutti e nel mio ruolo istituzionale starò sempre al fianco dell’Amministrazione comunale, indipendentemente dal colore politico, per fare in maniera tale che si ottengano risultati nel più breve tempo possibile.