Continua il silenzio sul pericoloso attraversamento di viale Regione (altezza via Perpignano)
Lo scorso settembre, insieme a Gaspare Cardovino, padre del giovanissimo Agostino vittima nell’attraversamento pedonale di viale Regione Siciliana all’altezza di via Perpignano, abbiamo incontrato il Sindaco Lagalla, il quale ha preso l’impegno a intervenire immediatamente al fine di rendere più sicuro quel tratto di strada.
Coinvolgendo i tecnici abbiamo proposto diverse soluzioni a costo zero: dall’intervento sui semafori, alla segnaletica, all’illuminazione, all’installazione di un autovelox su quel tratto per garantire il rispetto del limite di velocità dei mezzi a ridosso dell’attraversamento.
Ad oggi, a distanza di oltre due mesi dall’incontro, non si è mosso nulla, aumentando la sfiducia di tutti i cittadini – tra cui tanti bambini – che ogni giorno hanno l’esigenza di attraversare quel tratto di strada.
Come rappresentante delle Istituzioni faccio un ultimo appello al Sindaco ad intervenire nei prossimi giorni, nessuno di noi vuole assistere ad altre tragedie evitabili come quella di Agostino. La generosità della sua famiglia che si batte per evitare che il loro dolore possa essere vissuto da altri dovrebbe essere un monito per chi ha possibilità di intervenire.