Vergine Maria, 310.000 euro per un campetto all’ex EdilPomice
Da decenni i cittadini di Vergine Maria attendono la realizzazione di uno spazio sportivo pubblico al servizio dei bambini e dei giovani della borgata. Nella finanziaria regionale ho ottenuto 310.000 euro che il Comune di Palermo dovrà utilizzare per progettare e realizzare questo spazio nell’area confiscata dell’ex Edilpomice, rivendicata da anni dai cittadini e oggi di proprietà dell’Agenzia nazionale.
Si aggiunge così un altro tassello al percorso di riqualificazione della borgata che da anni, come MoVimento 5 Stelle insieme al consigliere comunale Antonino Randazzo e di circoscrizione Giovanni Galioto e, più recentemente, Simone Aiello, portiamo avanti in sinergia con la Pro Loco ‘Nostra Donna del Rotolo’ e i cittadini. Tassello che fa oggi il paio con il finanziamento di 3 milioni ottenuto per il recupero dello storico approdo della Tonnara Bordonaro rispetto al quale stiamo lavorando affinché si sblocchi la situazione di stallo.
Adesso avvieremo subito le interlocuzioni con Comune, Agenzia e Assessorato, allo scopo di cooperare con chi ha l’onere di governare e con la volontà di coinvolgere la cittadinanza nella progettazione dello stesso e di fare un percorso istituzionale condiviso e che porti a risultati concreti.