Almaviva, depositato emendamento in finanziaria regionale

La vertenza Almaviva, che coinvolge oltre 400 lavoratori tra Palermo e Catania, richiede risposte concrete e tempestive.
Il centrodestra – Governo Meloni e Governo Schifani – deve assumersi la responsabilità istituzionale di trovare un modo per garantire l’intero perimetro occupazionale.
Durante l’ultimo tavolo ministeriale il Governo regionale ha dichiarato di avere una soluzione per una parte dei lavoratori.
I licenziamenti arriveranno tra 2 settimane, queste famiglie meritano – dopo anni – di sapere cosa accadrà loro.
Se il Governo regionale ha una soluzione dia seguito all’emendamento che ho depositato già nel luglio scorso e in Commissione per questa finanziaria (senza esito positivo). E che ora come gruppo parlamentare abbiamo riproposto al Governo regionale per il testo da approvare in Aula.
Creiamo il bacino di lavoratori, mettiamo le prime risorse, sarebbe un segnale. Poi il Governo regionale avrebbe modo di declinare concretamente la soluzione che afferma di avere.
Chiaramente sono disponibile a riscrivere l’emendamento integralmente in base alle indicazioni del Governo. Sarebbe invece inaccettabile se anche in questa finanziaria il Governo Schifani si girasse dall’altra parte.
