Almaviva, convocato Governo Schifani per interrogazione su cup regionale

A inizio anno, dopo una importante mobilitazione, abbiamo ottenuto l’impegno del Governo regionale di trovare un’adeguata soluzione occupazionale per i 400 lavoratori siciliani di Almaviva Contact.
L’impegno è stato di lavorare su un doppio binario: il servizio europeo 116117 (a copertura di poco meno della metà del bacino dei lavoratori) e l’individuazione di ulteriori soluzioni.
Tra queste, una che è stata ventilata più volte, è quella del CUP regionale, il servizio centralizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie.
Diversi mesi fa avevo presentato un’interrogazione al Governo Schifani per sapere se questa “voce” fosse vera. Ne ho sollecitato adesso la calendarizzazione urgente perché sono trascorsi ormai 3 dei 7 mesi di ammortizzatore sociale e il silenzio sia sulla prima parte della soluzione che sulla seconda é al momento assordante.
I lavoratori hanno bisogno di essere aggiornati sui vari passaggi, abbiamo bisogno di un percorso trasparente e, soprattutto, non possiamo arrivare per l’ennesima volta all’ultimo minuto.
Il Governo venga in Commissione, spero per fornire qualche importante sviluppo su questa vertenza.