Bando asili: il Comune richieda fondi per Sperone e Borgo Vecchio
Come Movimento 5 Stelle abbiamo scritto al Sindaco per chiedere di presentare istanza a Roma per il finanziamento della realizzazione dell’asilo allo Sperone in via XXVII maggio e per la riqualificazione di quello esistente al Borgo vecchio. Siamo ben consapevoli che entrambi gli interventi siano stati presentati di recente nell’ambito del programma ministeriale “qualità dell’abitare” ma riteniamo che difficilmente potranno essere finanziati a causa della distanza degli stessi coi criteri di ammissibilità. È evidente che l’espresso richiamo agli asili e alle periferie nel decreto per l’assegnazione dei fondi da noi suggeriti, permetterebbero di essere estremamente ottimisti sulla possibilità di finanziare i due interventi.
Continua l’impegno concreto del Movimento 5 stelle sul fronte delle infrastrutture sociali destinate all’infanzia dopo il reperimento dei 3 milioni di euro per l’asilo di Brancaccio e il recupero di 7 milioni per 3 scuole materne, di cui una di nuova costruzione, tra lo Zen e lo Sperone.
Stiamo supportando e accompagnando l’Amministrazione comunale in ogni passaggio, in condivisione dello specifico obiettivo di una Palermo dotata di servizi e infrastrutture per l’infanzia e la famiglia in tutti i quartieri, a partire da quelli periferici.