Comune utilizzi fondi per la scuola Sciascia allo Zen
Dal 2020, come MoVimento 5 Stelle abbiamo contribuito a salvare oltre 6 milioni di euro dai fondi ex Gescal e dal Programma periferie destinati alla riqualificazione della Scuola Sciascia allo Zen, i cui studenti da anni non possono utilizzare oltre mille metri quadrati di diversi ambienti dell’istituto perché non in sicurezza e pericolanti.
Già lo scorso febbraio avevamo trasmesso una nota all’Assessore comunale Tamajo per far sì che il Comune si attivasse in tale percorso e mettesse in atto ogni sforzo possibile per restituire al quartiere la struttura scolastica che merita.
Adesso, dopo esser venuti a conoscenza dell’incremento delle risorse per la Scuola Sciascia ottenuto dalla rimodulazione del Programma Periferie, con un’interrogazione consiliare del consigliere Giuseppe Miceli ci troviamo costretti a sollecitare nuovamente l’Amministrazione per far luce, a distanza di un anno, sullo stato di avanzamento e sul cronoprogramma previsto per l’utilizzo di questi fondi. I soldi ci sono e i giovani studenti attendono da anni.
In foto uno dei sopralluoghi effettuati.