Governo Schifani abbandona i lavoratori di Almaviva
Il Governo Schifani e la maggioranza di centrodestra, ancora una volta, hanno testimoniato nei fatti il proprio disinteresse nei confronti dei lavoratori di Almaviva Contact.
L’emendamento alla manovra regionale da me presentato per salvaguardare la professionalità e il posto di lavoro delle oltre 400 persone coinvolte nella vertenza è stato ignorato e bocciato da Schifani e dalla sua maggioranza.
Hanno solo accolto il mio ordine del giorno che li impegna a trovare una soluzione occupazionale per tutti i lavoratori entro il 2024. Ma è chiaro che, guardando ai fatti, questi impegni del Governo regionale restano al momento parole vuote, l’ennesimo rinvio privo di alcun rispetto nei confronti di oltre 400 famiglie siciliane.
Personalmente continuerò a sfruttare ogni occasione parlamentare possibile per non far cadere nel dimenticatoio queste persone, le loro competenze e il loro futuro. Sperando che il Governo regionale si passi una mano sulla coscienza e compia azioni ben più concrete di quelle portate avanti finora.