Marinella, sopralluogo area da destinare a verde attrezzato
Questa mattina ho effettuato un sopralluogo nei pressi dell’area del quartiere Marinella destinata alla realizzazione di uno spazio verde attrezzato e una passeggiata ciclo-pedonale di collegamento con Tommaso Natale e la fermata ferroviaria, intervento finanziato con risorse del Programma periferie che, nel febbraio 2021, abbiamo contribuito a sbloccare dopo due anni di intenso lavoro in sinergia con la precedente Amministrazione comunale.
Purtroppo, allo stato attuale, non è stato compiuto alcun passo avanti rispetto alla sua realizzazione. Per questa ragione, al fine di sbloccare la situazione di stallo creatasi, ho sollecitato l’attuale Amministrazione comunale affinché possa riattivare il percorso avviato negli scorsi anni.
Realizzare uno spazio di verde attrezzato significherebbe dare uno sbocco e riqualificare la Marinella e, nei fatti, la possibilità di salvaguardare tale finanziamento dipende esclusivamente dalla volontà politica del Governo nazionale unitamente a quella dell’Amministrazione comunale.