Salviamo i 400 lavoratori Almaviva

Sono intervenuto poco fa in Aula durante la discussione della Finanziaria regionale per riproporre al Governo e alla maggioranza il mio emendamento sull’istituzione del bacino dedicato finalizzato all’attivazione di una commessa ad hoc per salvare questi posti di lavoro e le professionalità di questi 400 lavoratori.
Ecco la mia replica all’Assessore Tamajo dopo che aveva risposto in Aula al mio primo intervento sulla vertenza Almaviva Contact, definendolo strumentale e spiegando le intenzioni del Governo Schifani.
In 7 anni da deputato non ho mai fatto una polemica politica strumentale fine a se stessa. Era mio dovere morale e istituzionale intervenire visto che tra 7 giorni 400 lavoratori siciliani perderanno il lavoro in maniera ingiusta. Purtroppo siamo ad un punto, dopo oltre 2 anni di vertenza, in cui non contano più le intenzioni e l’impegno ma solo i fatti.
Ritengo che, dopo un ulteriore chiarimento fuori microfono, l’Assessore abbia compreso lo spirito che mi anima. Ho apprezzato e accettato il suo invito ad essere presente al tavolo coi sindacati che si terrà giorno 27 dicembre.
Staró al fianco, sosterrò istituzionalmente e riconosceró i meriti di chiunque farà qualcosa di risolutivo per questa triste vicenda.
Spero di doverlo fare presto.