Sbloccati gli 8 milioni per la bretella via Nicoletti

Sbloccati gli 8 milioni per la bretella via Nicoletti

Ad inizio 2023 nella finanziaria regionale avevo proposto e fatto approvare emendamento per finanziare la bretella di via Nicoletti a Sferracavallo, necessaria per la vivibilità della borgata e per garantire una via di fuga.
Il finanziamento era stato però bloccato dal Governo Meloni per l’assenza dell’Accordo di Coesione tra Stato e Regione (atteso da anni). Il Governo regionale, a seguito dei nostri atti parlamentari e dei confronti in Commissione, aveva garantito che il finanziamento all’infrastruttura sarebbe stato sbloccato.
La delibera di giunta pubblicata oggi conferma l’inserimento di 8 milioni di euro nel programma interventi FSC 21-27 per “Via di fuga – Strada di collegamento tra la via Nicoletti e la borgata di Sferracavallo”.

In questi anni di impegno con Antonino Randazzo, Simone Aiello, Giovanni Galioto, a fianco di tanti cittadini attivi della borgata, siamo contenti di esserci ritagliati il nostro ruolo di costruttori di percorsi politici e istituzionali nell’interesse della collettività.
Oggi, si aggiunge un altro importante tassello alla nostra battaglia per il rilancio della borgata, proprio quando stanno per concludersi i lavori dello splendido lungomare di Barcarello, finanziato su nostra iniziativa coi fondi del REACT EU ottenuti dal Presidente Giuseppe Conte.