Polo scolastico di Brancaccio, il M5S: “Palazzo Chigi disponibile a salvare il finanziamento di 23 milioni” (Palermo Today)
Superata l’impasse per i fondi destinati alla realizzazione del polo scolastico di Brancaccio: gli uffici di Palazzo Chigi hanno dato la loro disponibilità per salvare i 23 milioni destinati all’opera. Ora la palla passa alla Città metropolitana di Palermo.
A darne notizia sono i due parlamentari del M5S, Adriano Varrica e Dolores Bevilacqua, che avevano sollecitato un intervento: “Accogliamo positivamente – affermano – il via libera ottenuto dagli uffici di Palazzo Chigi a riaprire la partita per il polo scolastico da realizzare nell’ex Centro Poste a Brancaccio. Negli anni passati, durante il Governo Conte, avevamo salvato questo progetto, ottenendo l’incremento dei fondi da 15 a 23 milioni. In questi mesi, dopo aver appreso che l’iter si era fermato, abbiamo avviato un’azione nei confronti della Città metropolitana di Palermo e del Nucleo di valutazione responsabile dei fondi di Roma”.